Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 05 Luglio 2013
Tre autovelox a Bulgaro
Accesso in paese blindato
Il Comune vuole posizionare rilevatori sulle provinciali
Cusini: «Ma le multe scatteranno solo in presenza di agenti»
“Autovelox” fisso sulle provinciali, ma sanzionerà soltanto in presenza del vigile. L’amministrazione comunale, come quella di Veniano decisa a ridurre sensibilmente l’andatura di marcia sulle principali arterie che attraversano il paese, sta predisponendo un piano di controllo della velocità.
«L’intenzione è quella d’installare delle colonnine, i cosiddetti speed check, dotati di apparecchiatura per la rilevazione della velocità di percorrenza dei veicoli – ha spiegato il sindaco Giampaolo Cusini – Saranno posizionati sulle strade provinciali via Ferloni (verso Lurate Caccivio), per Appiano e per Guanzate, su entrambi i sensi di marcia».
Saranno attivi 24 ore su 24. «Rileveranno costantemente la velocità dei mezzi in transito – ha precisato il primo cittadino – Registreranno tutti i passaggi e le relative andature di marcia. La sanzione, per chi oltrepasserà il limite stabilito, scatterà alla presenza di un agente di polizia locale che contesterà l’infrazione. Predisporremo turni di controllo in particolare in orari serali e notturni (20-24), concentrati specialmente nei fine settimana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA