Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 06 Luglio 2013
Tremila persone in piazza
Discoteca sino a notte fonda
Cantù come Riccione almeno per un venerdì
Musica sino alle due, gente in giro sino all’alba
Cantù Metti un venerdì sera di inizio luglio, con un’anonima spianata quale è stata più volte definita piazza Garibaldi diventata una discoteca sotto le stelle.
Il risultato, tra la musica, i drink proposti dai bar - sei locali uniti, proprio con l’idea di fare squadra - e l’elemento supplementare delle vetrine aperte per lo shopping fino a mezzanotte, è un conteggio stimato di almeno 3mila persone, a spasso tra la piazza stessa, cuore della festa proseguita fino a notte, e la vicina via Matteotti, trasfigurata in una specie di viale Ceccarini di Brianza, a voler cercare un paragone con la Riccione dell’Adriatico.
Chiamarla movida, per una volta, potrebbe anche starci. Inquadra abbastanza l’extra da spirito festaiolo visto ogni weekend, dove alla base di tutto c’è relax, voglia di muoversi, passeggiare. Stavolta, anche ballare. Per i giovani, le birre e i cocktail. Per le famiglie, il gelato e le vetrine. Il tutto in versione amplificata, complice una temperatura invitante per starsene fuori casa.
«C’erano circa 3mila persone in centro - afferma Felice Borghi, direttore di Radio Cantù - noi e i baristi siamo rimasti tutti quanti stracontenti. C’è chi si è fermato fino alle sette del mattino per smontare tutto, alle quattro c’erano ancora persone, alla una e mezza abbiamo iniziato ad abbassare la musica. Festa riuscita, e il 21 luglio, con il party organizzato dal Bar Commercio, potrebbe andare in scena una replica anche con la sinergia degli altri bar».
© RIPRODUZIONE RISERVATA