Cronaca / Como città
Martedì 18 Giugno 2013
Un brindisi
al primo anno
di Kauppa
Sul portale web di offerte e sconti
venduti 8 mila coupon promozionali
È tempo di brindisi per un compleanno molto speciale: il primo anno di Kauppa, il portale web che raccoglie, ogni giorno, offerte a prezzi scontati, con un occhio sempre attento alla qualità.In realtà,se si vuole essere pignoli, il compleanno è passato, anche se da poco.
La prima offerta proposta da Kauppa- La Provincia di Como risale, infatti , al 4 giugno 2012. Da allora il portale web ha messo online ogni giorno una nuova offerta (concedendosi soltanto una piccola pausa durante la settimana di Ferragosto dello scorso anno).
Numeri che convincono
Durante questo periodo sono stati venduti circa 8.000 coupon delle promozioni degli oltre 200 partner coinvolti e, ad oggi, sono circa 10.000 i comaschi che ogni giorno ricevono la mail con l’ultima promozione di Kauppa. A titolo di curiosità, il record di coupon venduti nel Comasco è stato toccato dal ristorante pizzeria di Como “Crotto Civiglio” con più di 150 tagliandi venduti per un’offerta di ristorazione con menù tipico a 32,50 € a coppia invece di 80.
Marchio ormai riconoscibile
Al di là dei dati quantitativi, l’aspetto più importate - fanno notare i responsabili del servizio - è però probabilmente legato al riconoscimento del marchio Kauppa come “certificato di qualità”.
O, almeno, è questo che si evince dai questionari di soddisfazione compilati da tutti coloro decidano di esprimere un loro giudizio sul servizio Kauppa di cui hanno usufruito: l’80% dei clienti dichiara che il prodotto o servizio acquistato su Kauppa è stato completamente conforme a quanto illustrato nella presentazione dell’offerta e quindi non ha tradito le aspettative dell’acquirente; se ci aggiungiamo quanti rispondono “quasi completamente” o “abbastanza” arriviamo a un 97% che esclude una bassissima percentuale di clienti insoddisfatti. Altra considerazione molto importante. Kauppa si è rivelato uno strumento apprezzato anche dai commercianti, visto che il tasso di fidelizzazione è molto alto.
Si consolida la fiducia
Tantissimi commercianti fanno più di una promozione e chiedono di pubblicare loro offerte continuativamente. Non c’è dunque da stupirsi, dal momento che negli stessi questionari di cui s’è detto sopra, il 47% dei clienti dichiara che si rivolgerà ancora all’esercizio scoperto grazie a Kauppa anche senza coupon. In altri termini, si tratta di un tramite tra il consumatore e il venditore che funziona. Offrendo al primo una quantità di servizi di qualità a prezzi competitivi, e al secondo la possibilità di essere raggiunto da una clientela sempre nuova. Un incontro di domanda-offerta più che mai significativo in tempi di crisi come quelli che viviamo,
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