Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 05 Settembre 2013
Un concerto in cascina
apre la sagra di Appiano
Stasera il prologo della manifestazione alla Cascina Fasola
Il concerto alla Cascina Fasola del Corpo musicale appianese e della banda di Lomazzo farà da prologo, stasera (5/9) alle 21, alla sagra appianese. Tradizionale appuntamento di fine estate, che da domani a domenica terrà banco al parco Rosnati, a cura della Pro loco e del Corpo musicale appianese.
Si partirà alle 19.30 con l’apertura della cucina, che proporrà specialità tipiche: merluzzo con polenta. Alle 21 la Compagnia teatrale ”Città di Como” metterà in scena la commedia dialettale di Alfredo Caprani: «La vita l’è una roda che gira». Sabato alle 19.30 ancora cucina con i piatti tipici della tradizione, quindi serata danzante con la scuola di ballo “Nerodanza”, musica e ballo liscio.
Domenica, alle 8, ritrovo al parco per la «Mangia – Longa»: passeggiata e/o pedalata enogastronomica tra Appiano, Veniano e Oltrona, all’arrivo al parco, pennette per tutti. Manifestazione promossa dall’Avis, Cam, Pro Loco e Corpo musicale. Alle 13, pranzo al parco (prenotazione entro le 11); nel pomeriggio mercatino di artigianato, hobbistica, prodotti locali e stand del Parco Pineta. Dalle 19.30 ancora cucina tradizionale; alle 21, musica e ballo liscio con i “Wild Flowers”. Alle 22 spettacolo pirotecnico. Nella sala espositiva di villa Rosnati, mostra fotografica del gruppo Autoscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA