Cronaca / Como città
Venerdì 14 Giugno 2013
Un nome per il lungolago
Omaggio ad Antonello Passera
Mozione del capogruppo leghista Mascetti in consiglio
«Ha fatto tanto per la passeggiata, giusto riconoscimento»
Intitolare il nuovo lungolago all’imprenditore alberghiero Antonello Passera, scomparso due mesi fa in seguito a un malore sul campo da golf.
La proposta arriva dal capogruppo della Lega Nord in consiglio Alberto Mascetti, che sta predisponendo una mozione da depositare in aula per la discussione.
«Un gesto doveroso»
Nel momento in cui il Comune sta aspettando dalla Regione l’ok allo studio di fattibilità per il nuovo lungolago, arriva un’idea che guarda al futuro. «Il tema del lungolago - commenta Mascetti - sta diventando di massima attualità perché sembra che siamo finalmente vicini alla soluzione, grazie al supporto della Regione. Sembra quindi che la risoluzione del problema si stia indirizzando verso la strada giusta. E credo che si debba rendere merito a un comasco che per il lungolago si è speso ed è sempre stato attivo nella ricerca della soluzione, oltre che promotore di tanti interventi significativi in città. Per questo mi sembra più che opportuno intitolare a lui il nuovo lungolago». Mascetti aggiunge: «Verificherò con Diego Peverelli e presenteremo una mozione in proposito al consiglio comunale». Il capogruppo del Carroccio dice anche che ha «avuto la fortuna di avere un rapporto di amicizia con il padre Gianni Passera, una presenza importante in Como».
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola venerdì 14 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA