Un poker di meriti
per Donna Lariana
La Camera di commercio domani premierà Maria Antonietta Russo, Marina Nelli ,Luigia Giudici e Wanda Bertacchi
Maria Antonietta Russo, Marina Nelli, Luigia Giudici e Wanda Bertacchi sono le donne che quest’anno sono state selezionate dal Premio donna lariana. Meritevoli per intraprendenza, creatività, talento o realizzazioni d’eccellenza.
«Tra gli ambiti di emergenza sociale su cui il Premio si è focalizzato quest’anno ci sono il volontariato e l’impegno sociale - spiega la Camera di commercio - la cui attività è sempre più fondamentale per dare importanti risposte ai bisogni delle classi più svantaggiate data la sempre maggior contrazione dei fondi destinati dagli enti pubblici al welfare sociale; il femminicidio, fenomeno per il quale il nostro Paese occupa posizioni preoccupanti nella classifica mondiale e la disoccupazione giovanile».
La Commissione è composta da Ornella Gambarotto (Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile), Chiara Braga (Camera dei Deputati), Maria Daniela Maroni (Consiglio Regione Lombardia), Serena Zanfrini (Comitato per la promozione imprenditoria femminile), Tiziana Martinelli (Comitato per la promozione imprenditoria femminile), Marisa Cesario (Comandate Vigili del Fuoco di Como), Annarita Polacchini (Amministratore Delegato di ASF), Giulia Pusterla (Assessore Pari opportunità Comune di Como) Anna Proserpio (Consiglio comunale Città di Erba), Giulia Parini (Giornalista) ha selezionato queste quattro figure femminile tra le venti segnalazioni pervenute.
La cerimonia ufficiale di conferimento delle benemerenze si terrà mercoledì 19 giugno ore 21 a Erba, in galleria corso XXV Aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA