Cronaca / Cantù - Mariano
Giovedì 29 Gennaio 2015
Una canturina in Honduras
«Io sull’Isola dei Famosi»
Alessandra Colombo lavora alla produzione della trasmissione tv
«Sto bene, nonostante la tempesta. Qui si lavora duro per ripartire»
Si è trovata anche lei, come i concorrenti dell’Isola dei Famosi, il reality show a cui sta lavorando, nel mezzo di una tempesta tropicale in Honduras. Ma, da donna di palcoscenico, è abituata al vecchio adagio di “the show must go on”, lo spettacolo deve continuare.
Alessandra Colombo, 28 anni, di Cantù, anche musicista, è tra i lavoratori di Magnolia, la società di produzione televisiva impegnata a mostrare la gara di sopravvivenza tra i personaggi famosi. Con lei c’è anche Marta Marelli, autore, cresciuta nella stessa città, da diversi anni nello staff. Dietro le quinte, Alessandra è reporter. Si occupa di seguire da vicino uno dei Vip: utile agli autori per organizzare i contenuti editoriali.
Passione per la musica
A Cantù, Alessandra è nota per la sua attività musicale. Insieme alla sorella gemella Caterina, batterista, suona la tastiera e canta nelle Gretels. Curiosità ulteriore: dello stesso gruppo fa parte anche la sorella di Marta, Sofia, chitarrista.
Sette ore in meno di fuso orario pesano ancora di più, dato che comunque è inevitabile comunicare con l’Italia, per coordinarsi con la trasmissione, in onda su Canale 5. Slittata di fatto di una settimana proprio a causa del maltempo. La prima dell’Isola, a tutti gli effetti, sarà così lunedì prossimo.
È stata la stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi, ad ammettere che il maltempo in Honduras ha creato problemi. E a parlare di strutture da ricostruire.
È Alessandra, via Facebook, nonostante le difficoltà nelle comunicazioni di questi giorni, a rassicurare chi, da casa, alla sera, a partire dai suoi familiari, si ritrova in gruppo davanti al televisore per seguire indirettamente il suo lavoro sull’Isola.
«Qui tutto bene»
«Qui dall’Honduras tutto bene - scriveva Alessandra quando in Italia era martedì sera - come avrete notato ci sono state un po’ di difficoltà a causa del forte maltempo. Detto questo stiamo tutti bene e la produzione si sta facendo in quattro per riportare ogni cosa a regime».
La Colombo preferisce non aggiungere molto altro, soprattutto, su quello che succederà in trasmissione. «Come immaginerai non posso anticiparti nulla a livello editoriale - scrive in risposta al giornale - posso solo consigliarti di seguirci lunedì prossimo, perché sarà un’edizione molto particolare».
Non un gioco, per chi è impegnato nel backstage, ma, appunto, un lavoro. La Colombo è la terza donna di Cantù a far parte del gruppo. Prima di lei, come detto, Marta Marelli, la quale si trova tuttora sull’isola per Magnolia: è partita qualche giorno prima per l’Honduras, ai primi di gennaio. Non solo. Alle prime edizioni dell’Isola aveva collaborato anche Enza Gerosa, psicologa. A sostegno di partecipanti e troupe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA