L’autovelox a Lurago d’Erba c’è, ma per ora non ha ancora fatto male a nessuno. Avvertiti dalla notizia dell’impianto sistemato in via Fermi, tutti finora hanno rigato dritto, bene attenti a non sforare il limite di 50 chilometri orari.
Il primo rilevamento della Polizia locale intercomunale, che da inizio maggio riunisce Lurago e Merone, non ha fatto scattare nessuna sanzione.
«Nei controllo effettuati lunedì - racconta il comandante del nuovo servizio associato di Polizia locale, Serafino Fumagalli - abbiamo rilevato 50 veicoli. Non è scattata alcuna sanzione e la media delle velocità rilevate in via Enrico Fermi è stata di 31 chilometri orari. Questi sono i dati numerici della rilevazione effettuata per circa due ore con una pattuglia congiunta».
Un bello zero nella casella contravvenzioni che fa felice il sindaco, Federico Bassani: «Capisco che la gente possa vedere in questo tipo di servizio la volontà di fare cassa - premette - ma sinceramente non è così e i primi dati lo dimostrano inequivocabilmente».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA