Cronaca / Como città
Domenica 16 Giugno 2013
“Vasca Day” due giorni
di sport e calcio saponato
L’edizione 2013 si svolgerà dalle 20 di venerdì 5 alla serata di domenica 7 luglio nel centro sportivo “Piero Russolillo” di Lazzago
“Vasca” è la denominazione della società organizzatrice del Vasca day. Il Vasca foot ball club, a sua volta ispirato a via Vittorio Emanuele, per tradizione la “vasca”, la strada che si percorre più volte in entrambe le direzioni, del passeggio a Como.
L’edizione 2013 si svolgerà dalle 20 di venerdì 5 alla serata di domenica 7 luglio nel centro sportivo “Piero Russolillo” di Lazzago (via Bonifacio da Modena), a ridosso della barriera autostradale di Grandate e dello svincolo già Como sud, ora Como centro, che ha già ospitato con successo quelle degli ultimi anni.
Sport amatoriale, con il contorno di fiumi di birra ed una collaudata cucina da campo, ma serietà assoluta: anche se in palio ci sono trofei simbolici si punta ad avere arbitri federali in tutte le discipline. Lo schema è quello consolidato nelle ultime edizioni: il calcio, a cinque, sia maschile che femminile, basket tre contro tre a ranghi misti; le aggiunte 2013 sono il il calcio saponato ed un torneo juniores di calcio a cinque, per i nati negli anni 2000 e 2001.
Le quote vanno dai 60 ai 260 euro. Per informazioni: 338/43.11.315
© RIPRODUZIONE RISERVATA