Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 24 Luglio 2013
Veniano, autovelox sulla discesa
È psicosi multe sulla Provinciale
Telefonate in Comune per sollecitare spiegazioni, telefonate in redazione per chiedere se sono già stati attivati e segnalare che nel tratto in discesa di provinciale è praticamente impossibile mantenere una velocità inferiore ai cinquanta chilometri orari senza toccare i freni.
Gli scatoloni arancioni con righe bianche e rosse che proteggono il prevelox sono arrivati e tra gli automobilisti è psicosi multe.
Sulle contravvenzioni la situazione è chiara: per il momento niente. La questione limite, invece, è tutta da definire.
«Mi rendo conto che il problema esiste - conferma il sindaco Eliio Rimoldi - tanto che ho sottoposto la questione anche al prefetto e sono in attesa di indicazioni. Capire se sia possibile intervenire sul limite di tolleranza».
«Per il momento i prevelox, posizionati per prevenire incidenti, svolgono una azione di monitoraggio - spiega Rimoldi -in particolare ci daranno indicazioni sia sul numero e il tipo dei veicoli che transitano sulla provinciale che taglia in due il nostro Comune, sia sulla loro velocità. Giovedì ci verranno consegnati i risultati e sulla base dei dati decideremo come e quando partire con i controlli anti velocità e le relative, eventuali multe».
© RIPRODUZIONE RISERVATA