Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 14 Luglio 2013
Veniano, sos per mensa e bus
Il Comune cerca volontari
Appello ai genitori per evitare l’aumento delle tariffe
In tre hanno già risposto ma servono ancora due collaboratori
Cercansi scodellatrici per la mensa scolastica e accompagnatori sullo scuolabus per non pesare sulle famiglie con un aumento del contributo.
Il sindaco Elio Rimoldi ha incontrato i genitori dei bambini della primaria venianese e degli studenti della media per spiegare loro la necessità di trovare dei volontari disponibili a svolgere i due servizi. «Alla base dell’incontro con i genitori c’era l’esigenza di trovare insieme un modo per risparmiare sulla spesa richiesta dallo scodellamento e servizio ai tavoli della mensa di circa 3800 euro.
Una spesa che per ogni bambino si tradurrebbe in un aumento annuo del servizio mensa di circa 180 euro. All’appello del sindaco hanno risposto finora un papà disponibile ad accompagnare i ragazzi della media ad Appiano con lo scuolabus e due mamme per il servizio mensa.
«Li ringrazio per la loro disponibilità. Un papà si è offerto compatibilmente con i turni di lavoro mentre per lo scodellamento una mamma si è resa disponibile in modo ampio ed un’altra nei tempi liberi dai turni lavorativi».
«Occorrono però almeno altri due volontari. Mi appello- prosegue il sindaco-in modo particolare agli anziani che potrebbero aiutare il Comune e soprattutto le famiglie a risparmiare, considerati i tempi difficili in cui operiamo. Come giunta abbiamo comunque deliberato anche di richiedere due persone in mobilità disponibili ad aiutarci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA