Via Anzani, il parco è da rifare
«Ma cosa metterci lo scegliete voi»

L’iniziativa è stata presentata ieri

Il parco di via Anzani è mal frequentato e cade a pezzi, lamentano i residenti, e la risposta alle loro istanze, arrivata ieri, si profila pragmatica, inedita, partecipativa e perfino creativa.

L’area a breve cambierà volto e prenderà la forma che chiedono gli utenti dopo una messa a punto artistica di Matteo Rubbi e Carlo Spiga, grazie a una iniziativa appena avviata che terminerà a ottobre e all’intervento complementare del Comune.

È stata presentata ieri mattina sul posto e si configura come una sperimentazione in piena regola: prevede che chiunque sia interessato possa contribuire con idee, richieste, proposte, partecipando ai quattro incontri con l’artista organizzati nei prossimi due weekend (2 e 3 maggio, poi 9 e 10 maggio) nel parco di via Anzani o, in caso di maltempo, nella sede della Circoscrizione 6 in via Grandi 21. La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione (info: www. artificiocomo.it o radicieali- como.it, per le iscrizioni scrivere a cittainresidenza@ gmail.com o o chiamare Valeria Frisolone al 334. 352. 3916).

© RIPRODUZIONE RISERVATA