Cronaca / Como città
Lunedì 22 Luglio 2013
«Via i graffiti anche dalla periferia»
Per Como pulita, che ha già fatto 400 interventi in centro: partiamo da Lora e Monte Olimpino
L’associazione trova un sostenitore nel calciatore Zambrotta: «Sono pronto a dare una mano»
Como
Hanno lavorato con così tanto impegno ed entusiasmo che adesso per la squadra di volontari che da mesi ripuliscono i muri del centro della città , arriva anche uno sponsor d’eccezione. È il campione della Nazionale Gianluca Zambrotta che aiuterà il gruppo di Anna Ballerini a rimuovere le scritte dai muri di Como. Lo ha comunicato ieri mattina in una visita a sorpresa ai volontari impegnati per completare la pulizia dei muri della Pinacoteca sul lato di via Giovio. Zambrotta ha spiegato: «Avevo chiesto al Comune di prendermi in carico questa parte della via per ripulirla dai graffiti, vedo che mi hanno anticipato e sarò felice di dare una mano per questo intervento e sentirò cosa posso fare per l’associazione».
Non sono passati inosservati i 400 interventi di “Per Como pulita” - senza contare i pali della luce e le cassette della posta ripuliti. «Da ammirare per tutto quello che fanno per il bene della città, sono un esempio da seguire» aggiunge il calciatore. Soddisfatta la presidente dell’associazione che ieri con altri volontari ha rimesso a nuovo anche dei vasi in tangenziale all’angolo con via Gallio.
L’associazione Como Pulita cerca ancora volontari e chi volesse mettere a disposizione un magazzino o i materiali per togliere i graffiti. Basta rivolgersi al numero 349.0989878.
© RIPRODUZIONE RISERVATA