Cronaca / Como città
Domenica 04 Agosto 2013
Via le scritte anche in periferia
Ripuliti i muri al cimitero di Lora
Ieri si sono rimboccati le maniche i ragazzi della squadra di calcio del quartiere
Oggi ultimi ritocchi. Poi i volontari di Como Pulita andranno a Monte Olimpino
I volontari di Per Como Pulita si sono spostati per la prima volta anche in periferia, e ieri mattina hanno provveduto alla pulizia del muro di cinta del cimitero di Lora, grazie anche all’aiuto di alcune nuove leve reclutate tra i giocatori della quadra di calcio del Lora04.
«Abbiamo strappato erbacce ed arbusti e abbiamo pulito il muro di cinta che era completamente coperto da graffiti e scritte» spiega Gianluca Vicini, un veterano dell’associazione. Un lavoro grosso, che ha richiesto l’impegno di una ventina di persone. «Metà erano ragazzi che venivano per la prima volta – continua – hanno grattato via l’intonaco che era mezzo staccato, poi hanno rasato, passato il fissativo e verniciato. Un lavoro decisamente grosso che ha necessitato anche di qualche viaggio in discarica. Sono stati proprio bravi».
Un lavoro di fatica, svolto alacremente sotto al sole e al caldo torrido. Ma niente sembra fermare questo gruppo di volenterosi che hanno all’attivo già oltre 400 interventi in città murata.
La decisione di intervenire in periferia è stata presa a seguito di pressanti richieste da parte dei residenti della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA