Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 22 Aprile 2015
Via Maddalena, altri furti a Cantù
Svaligiati ristorante e falegname
Via computer, fotocamera, fondo cassa e bici dal “Sawatdee Ka”: bottino di mille euro. Dalla vicina bottega artigiana sono spariti 250 euro in contanti e altre due biciclette
Sono ladri soprattutto di biciclette: ne sono sparite tre in pochi metri.
I furti sono arrivati anche in via Maddalena, dove in queste sere si sono contate due effrazioni tra vicini. Vittime, Sawatdee Ka, il ristorante thailandese, e la Arnaboldi Paolo, nota realtà artigianale del legno arredo. Ma i ladri non sono scappati soltanto con le bici.
Con un bottino, complessivamente, attorno ai 1500 euro, si sono presi anche un computer, una fotocamera. E i soldi: il fondo cassa del ristorante e altri contanti prelevati dalla bottega.
Non si sono fatti grandi scrupoli, i ladri, nel dirigersi con sicurezza al thailandese, sul rettilineo di una strada centrale ma secondaria quale è via Maddalena, di collegamento, dopo via Ettore Brambilla, tra via Trieste e via Arconi. Favoriti dallo scarso passaggio delle auto, poche durante il giorno, rarissime già alla sera, i malviventi sono arrivati attrezzati di tutto punto. Difficile che fossero soltanto uno o due. Per poter portare via quanto trovato, hanno probabilmente dovuto contare sul lavoro di squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA