Cronaca / Como città
Mercoledì 10 Luglio 2013
Via Pino-Via Napoleona
La svolta è pericolosa
Protestano gli automobilisti per l’uscita: «Servono più controlli. Se ne vedono di tutti i colori, qualcuno rischia la svolta a sinistra»
Troppi pericoli all’incrocio tra via Pino e via Napoleona. Tanti automobilisti indisciplinati non rispettano l’obbligo di svolta a destra uscendo dal senso unico di via Pino per immettersi sulla Napoleona e tagliano la strada alle auto che scendono in direzione Como svoltando a sinistra anche se è vietato.
Ma non solo perché all’incrocio ci sono anche troppi rischi per i pedoni per colpa delle strisce pedonali invisibili e del cartello che indica l’attraversamento posizionato troppo in alto. Lo denuncia chi vive e lavora nella zona ma anche chi passa a piedi per raggiungere la fermata del bus vicino alla piazza.
«Qui se ne vedono sempre di tutti i colori a tutte le ore del giorno ma soprattutto la mattina, ci vuole un vigile per controllare e dare multe perché si rischiano incidenti anche grossi: troppi autisti di macchine, moto e persino furgoni non rispettano l’obbligo di svolta a destra dalla via Pino ma tagliano letteralmente la strada alle auto che scendono per andare a sinistra anche se è vietato, attraversando le due corsie quasi come se fosse un videogioco invece è reale ed è troppo pericoloso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA