Viale Giulio Cesare, tutto fermo
E l’assessore attacca il dirigente

In viale Giulio Cesare lavori bloccati da due mesi e fino alla fine di maggio non ci sarà l’ asfaltatura: «Errore di programmazione dei tempi di cantiere»

Il cantiere di viale Giulio Cesare era iniziato a ottobre per concludersi a fine gennaio. Da quasi due mesi, però, non ci sono più opere da realizzare, se non l’asfaltatura, che non potrà essere posata fino alla fine di maggio.

Il risultato? Per quattro mesi complessivi, due già passati, altri due in arrivo, i comaschi dovranno fare attenzione quando transitano in motorino o in bicletta a ridosso dei nuovi passaggi pedonali, ma anche se passano a piedi.

Una situazione che si sarebbe potuta evitare se soltanto la programmazione originaria dei lavori fosse stata rispettata (il cantiere avrebbe dovuto essere completato lo scorso ottobre) o, comunque, organizzata in modo da non avere pause tra una fase e l’altra.

E chi passa quotidianamente da quella zona, si chiede come sia possibile che non si faccia alcun passo in avanti da parecchio tempo. Lo stesso assessore ai Lavori pubblici Daniela Gerosa ammette che qualcosa non ha funzionato. E scarica la responsabilità sul direttore dei lavori, il dirigente Pierantonio Lorini. «C’è stato un errore - dice Gerosa - da parte della direzione lavori, che non ha rispettato i tempi e ha programmato e gestito male le tempistiche».

Leggi l’approfondimento su La Provincia in edicola domenica 22 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA