
Volley Alba, un sogno
con Lisa nel cuore
La Cs Alba Sunsystem Albese è ad un passo dalla promozione nel campionato di B1 e ricorda la sua capitana, Lisa Picozzi, morta in un infortunio sul lavoro
Domani sera cercherà la vittoria a Pinerolo, ma è tutto il paese che si stringe attorno alla sua squadra: in oltre quattrocento riempiono il palazzetto e una trentina di persone raggiungono anche le trasferte più lontane sull'autobus con le giocatrici. Ogni partita è una festa, una festa a cui prendono parte anche i genitori di Lisa Picozzi, la capitana della stagione 2010 deceduta in un tragico incidente sul lavoro prima dell'avvio dei campionati.
Il presidente è contento della stagione, della risposta dei tifosi in questi ultimi mesi, ma vorrebbe di più: «Il paese è freddino, l'abbiamo scaldato con questi importanti risultati, ma sarebbe bello avere il tifo di questi giorni, per tutto l'arco dell'anno - spiega -. Nella prima metà del campionato c'erano al massimo un centinaio di tifosi alle partite interne, ora siamo ad oltre quattrocento presenze».
L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA