Economia
Mercoledì 25 Marzo 2009
Alitalia risponde con il "Freccia Verde"
Imbarchi veloci su Roma-Milano
Dopo la sfida lanciata - e per ora vinta - dal treno Freccia Rossa, oggi Alitalia ha risposto con un'altra freccia, quella Verde che consiste in procedure più veloci e meno adempimenti per chi si imbarca sulla rotta Roma-Milano.
Nelle aspettative di Alitalia già l'insieme di questi primi provvedimenti dovrebbe consentire di ridurre il tempo di attesa dei passeggeri, con conseguente diminuzione del 'total travel timè sulla tratta più redditizia della Compagnia che oggi subisce la concorrenza del treno superveloce. Curate anche nei dettagli le nuove quattro uscite di imbarco con i mini percorsi tracciati rispettivamente da una moquette di color rosso per i passeggeri Freccia Alata e business, e una di color verde per gli altri.
Nella sala partenze i nuovi controlli di security, immediatamente riconoscibili dall'insegna sovrastante, sono dotati di 3 metal detector ad arco per le persone e di 4 macchine bendix per i bagagli a mano. Contemporaneamente, sempre nell'aerostazione nazionali, è diventato operativo un nuovo doppio varco per i passeggeri Freccia Alata e Welcome Card Air One, realizzato nei pressi delle salette Vip.
© RIPRODUZIONE RISERVATA