Acsm, via al bilancio 2007
<Il migliore dalla quotazione>

Il Cda dela multiutility ha dato il via libera al conto economico dell'anno scorso: tutti gli indicatori economici sono in rialzo, all'assemblea verrà proposto un dividendo di 0,055 euro per azione. Utile in aumento a 4,5 milioni.

Via lilbera dal Consiglio d’amministrazione al bilanci 2007 dell’Acsm, la multiultity comasca guidata da Giorgio Pozzi e dal direttore Enrico Poliero. Tutti gli indicatori economici sono in rialzo: i ricavi consolidati a +6,6% rispetto al 2006 e pari a 139,2 milioni di euro.  Il margine operativo lordo è cresciuto del 27,9% rispetto al 2006 a 21 milioni. L’utile netto risulta in forte crescita rispetto al 2006 e pari a 4,5 milioni.  I dividendi proposti all’assemblea sono di 0,055 euro lordi per azione. La crescita delle quote di mercato, unitamente al miglioramento della redditività in settori quali la vendita di gas naturale, la termovalorizzazione dei rifiuti ed il teleriscaldamento, ha sostanzialmente compensato gli effetti dell’andamento climatico sfavorevole che ha caratterizzato l’ultimo anno termico e, nel complesso, ha dato impulso al netto miglioramento dei risultati.
Soddisfazione è stata espressa sia dal presidente Giorgio Pozzi sia dal direttore generale Enrico Poliero, che hanno posto l'accento sui risultati raggiunti dalla multiutility comasca. «In assoluto, il migliore bilancio della storia di Acsm dalla quotazione. La chiusura dell'esercizio 2007 - spiega Pozzi - conferma la consolidata capacità dell'azienda di cogliere le opportunità derivanti dalla liberalizzazione dei mercati ed evidenzia, ancora una volta, il netto miglioramento dei principali indicatori economici e patrimoniali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA