Economia
Martedì 13 Gennaio 2009
Alitalia, alle 6 il primo volo
A Malpensa blocchi e ritardi
E' partito questa mattina alle 6 il primo volo, destinazione San Paolo, della Nuova Alitalia. Ma ritardi e voli cancellati a Malpensa per le proteste e assemblee dei lavoratori dello scalo varesino.
Per quanto riguarda gli arrivi il primo volo Alitalia previsto a Malpensa è stato un aereo da Dusseldorf per le 10.45. Il volo ha comunque subire una mezz'ora circa di ritardo.
Complessivamente l'assemblea dei lavoratori aeroportuali ha causato ritardi fino a circa un'ora su una quindicina di voli.
E proseguono, infatti, anche se con qualche ritardo dovuto alle manifestazione dei lavoratori aeroportuali, le partenze all'aeroporto di Malpensa dei voli della nuova Alitalia. Lo ha confermato la stessa compagnia nello scalo varesino. Risulta bloccato invece al momento il volo per Parigi delle 9.10 a causa però di problemi tecnici. Dopo il volo per San Paolo previsto per le 6.10 (partenza in orario, decollo circa 40 minuti dopo per le operazioni di de-iceing) sono decollati alle 7 un aereo per il Cairo e uno per Dusseldorf. Un volo per l'Ucraina delle 7.15 è partito con 15 minuti di ritardo. Partito in orario il volo alla stessa ora per Mosca mentre il volo successivo delle 8.55 per la capitale russa è decollato con ritardo. Ritardo anche per il volo diretto a Bari delle 9.10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA