Il brand comasco dei bimbi
arriva su Vogue Italia

La storia di Claudia Lavazza e Linda Tedeschi: un successo anche di amicizia

Un nuovissimo brand tutto comasco che in meno di un anno dal suo lancio è finito su Vogue Italia.

Si tratta di Stelline a Pois, una creazione di Linda Tedeschi e Claudia Lavazza che si rivolge a bimbi fra gli zero e i sei anni. La prima, trentottenne di Lurate Caccivio è laureate in disegno industriale al Politecnico di Milano e ha lavorato per anni presso una designer americana. La seconda invece è una trentaquattrenne di Casnate con Bernate laureata in comunicazione che ha lavorato per una casa di moda.

Il grande risultato è che a pochissimi mesi dalla nascita del brand, ossia Aprile 2016, già un’importante testata come Vogue si sia interessata al progetto: «È una grande soddisfazione e anche un po’ inaspettata – dice Claudia - siamo partite subito molto forte e con l’idea di fare qualcosa di bello e innovativo, ma non ci aspettavamo un interesse così dopo appena pochi mesi, fa piacere perché vuol dire che quello che facciamo è apprezzato».

Uno stile vintage che spazia dagli anni ‘30 ai ‘50: «È la nostra anima. Le tinte pastello, le gonne a palloncino dei mitici Cinquanta e poi gli anni ‘30 e ‘40, caratterizzati da austerità e bon-ton. Lo stile nasce dalla voglia di riuscire a coniugare l’eleganza e la ricercatezza nei particolari con la praticità. Noi realizziamo tutta la parte grafica e ci piace molto anche l’idea di personalizzazione, per un capo che vada al di là della serie in sé».

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