Economia / Como città
Sabato 10 Dicembre 2022
Il progetto di Hilton Lake Como. Avviati i lavori per coprire la terrazza
HospitalityAmpie vetrate per una “serra” che valorizzerà lo spazio panoramico durante l’inverno. Il direttore Matthias Welzel: «Servizi top tutto l’anno»
«Da qualche settimana sono iniziati i lavori di ristrutturazione e restyling in Terrazza 241. Stiamo realizzando una moderna serra con ampie e luminose vetrate che permetterà di godere di una vista unica del ramo del lago e delle innovative proposte food & beverage, aumentando i coperti tutto l’anno» dice Matthias Welzel, direttore generale di Hilton Lake Como.
La struttura, realizzata in acciaio e vetro, valorizzerà lo spazio esterno panoramico. All’interno verranno collocate diverse soluzioni d’arredo: divani, poltrone e tavolini dal design contemporaneo incorniciati da piante decorative.
Nel frattempo Terrazza 241 è stata momentaneamente riallocata tra Taffeta bar e ristorante Satin al piano terreno della struttura, a disposizione di turisti e non che vorranno continuare a trascorrere momenti di svago all’Hilton.
«Fin dall’apertura l’obiettivo è di fornire un’ospitalità di alto livello durante tutto l’anno - evidenzia il manager - il centro benessere rimarrà aperto anche durante i giorni festivi. Per il pranzo e la cena di Natale abbiamo preparato un ricco menù à la carte, che verrà servito al ristorante Satin. I nostri chef sono pronti a sorprendere i commensali con eccellenze della tradizione italiana anche per l’elegante dinner di Capodanno. Ai comaschi proponiamo dei pacchetti esclusivi che comprendono l’accesso all’iconica terrazza per brindare al nuovo anno con stile».
Altra novità 2022 di Hilton Lake Como da mettere sotto l’albero: gift voucher personalizzabili a piacere. La scelta è ampia, dal trattamento viso abbinato a un ingresso al centro benessere, al massaggio di coppia, all’aperitivo in Terrazza 241.
L’hotel punta quindi a incrementare le presenze anche nei prossimi mesi dopo i lusinghieri risultati dell’estate. «Una stagione segnata da presenze record, tra cui non sono mancati personaggi famosi, prolungata dalle temperature favorevoli- evidenzia il direttore Welzel- Durante l’alta stagione Terrazza 241 ha ospitato una serie di concerti al lume di candela che per la prima volta hanno portato sulle sponde del Lario la magia di un’esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale, dopo il successo riscosso in tutto il mondo. Svariati i tributi “candle light”, dall’omaggio al grande Maestro Ennio Morricone al gruppo pop Coldplay. E, visto l’ottimo riscontro, stiamo già pensando a nuovi appuntamenti per il 2023».
Il claim e la missione di Hilton lake Como si può quindi riassumere nel creare emozioni positive ed esperienze uniche, incentrate su un’assistenza all’ospite attenta, ma spontanea.
«Come esperti di ospitalità, comprendiamo che i bisogni e le aspettative cambiano continuamente, a velocità inimmaginabile; ritengo quindi sia nostro dovere e responsabilità prepararci per tempo in modo da adeguare il servizio fornito nel momento in cui cambiano valori e trend».
© RIPRODUZIONE RISERVATA