Economia / Como città
Giovedì 27 Giugno 2013
«Imprese, investite. E sui giovani»
Al convegno della Fondazione Gruppo Creval l’appello a rilanciare insieme l’economia
Angelo Palma: «Prima il capitale umao». Mauro Magatti: «Il rischio è andare a fondo»
Banche rese prudenti e super selettive, nell’erogare credito, dalla forte crescita delle sofferenze. E aziende frenate nei nuovi investimenti anche a causa dell’incertezza sul futuro.
Di come rilanciare imprese e investimenti sia per salvare l’economia locale sia per scongiurare il rischio, non certo remoto, di instabilità sociale che deriva da chiusure di attività e procedure concorsuali si è parlato ieri a Como nella sede di Unindustria nel convegno organizzato dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese in collaborazione con l’associazione d’impresa e col patrocinio della Camera di Commercio.
A parlarne, nei lavori aperti dal presidente della Fondazione Gruppo Creval Angelo Palma e moderati dal giornalista Gianfranco Fabi del Sole 24 Ore, l’economista Alberto Quadrio Curzio e Mauro Magatti, ordinario di sociologia all’Università Cattolica di Milano.
Ha subito rimarcato Angelo Palma, come le aziende chiudano «per cause esterne ma anche di gestione interna, nonché per restrizioni di credito non sempre giustificate».
I dettagli e l’intervista al professor Alberto Quadro Curzio su La Provincia in edicola giovedì 27 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA