Economia / Como città
Martedì 30 Luglio 2013
Le associazioni contro il Durt
«Parlamentari, via la norma»
Si è riunito oggi il tavolo dei presidenti delle associazioni imprenditoriali comasche. Nel mirino l’emendamento che appesantisce la burocrazia
Compatta presa di posizione contro il Durt (documento unico di regolarità tributaria) introdotto dal Decreto del Fare approvato dalla Camera, da parte delle Associazioni Imprenditoriali Comasche. (Confartigianato Imprese Como, Unindustria Como, Ance Como–Associazione nazionale Costruttori Edili Como, Confcommercio Como, Cna-Confederazione Nazionale dell’Artigianato Como, Cdo–Compagnia delle Opere di Como e Sondrio, Confcooperative Como, Confesercenti Como).
Il tavolo dei Presidenti ha raccolto il disagio di tutti gli imprenditori rappresentati verso questa nuova e incomprensibile incombenza burocratica, che «smentisce clamorosamente le intenzioni più volte annunciate di semplificare gli impegni e la pressione di un sistema burocratico che soffoca sempre più gli imprenditori specialmente in questo momento».
La decisione di dire un deciso no al Durt, ha fatto si che l’appello delle associazioni si rivolgesse ai parlamentari, invitati a battersi per cancellare l’emendamento che crea disagi.
I DETTAGLI SUL GIORNALE DI DOMANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA