La creatività comasca fa scuola a Milano
«L’usato diventa moda»

Le tendenze per l’autunno-inverno presentate dal team comasco Newsprint

La creatività comasca si fa ammirare anche a Milano. Non in un luogo qualsiasi, ma nel cuore del design district del capoluogo.

Ieri sera lo show room Marazzi Group di via Borgogna, a due passi da San Babila, ha ospitato - con l’organizzazione di Newsprint - la presentazione milanese delle tendenze autunno-inverno 2016-17, già illustrate lo scorso 26 febbraio al Centro Studi Casnati di Como. Un cocktail accompagnato dalla proiezione di audio visual per far conoscere anche al pubblico della metropoli la terza edizione del libro Newsprint Prints&Colour autunno/inverno 2016-17 e i cinque temi che racchiudono le nuove tendenze della moda e del design: Victorian Winter, Well Made, Structured, Renewed e Wilderness. Per Nigel Joyce, creativo nato in Inghilterra ma trapiantato in riva al Lario, proprio il riutilizzo del già usato sarà una delle principali tendenze da qui ai prossimi due anni: nel fashion come nel design: «Si tratta di un trend già in atto ma che è destinato a diventare sempre più diffuso – spiega il designer – Indubbiamente la difficile situazione economica ha un peso in tutto questo: il riciclo delle cose non può più essere considerato un vezzo, ma diventa un punto fermo, una necessità».

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