«La mia motosega
ridà vita al legno»

Marco Ciacci a “Expo Legni di pregio”, la manifestazione che si è appena conclusa a Lariofiere

Il legno è anche diventa opera d’arte. Gli artisti scultori hanno attirato l’attenzione del pubblico di Lariofiere a “Expo Legni di pregio”, vetrina che si è appena conclusa.

Tra loro Marco Ciacci, 45enne di Moggio specializzato nella realizzazione di opere in legno con l’utilizzo della motosega. «Sono un giardiniere con la passione per questo tipo di hobby - spiega - Sono partito qualche anno fa in occasione della quarantesima edizione della sagra delle sagre. Ho esposto all’ingresso e da lì è cominciata questa attività. Allora avevo realizzato uno scarpone di un metro e trenta centimetri per due metri, quello è poi diventato il mio cavallo di battaglia».

A Lariofiere Ciacci era presente con un’iniziativa di solidarietà a favore della cooperativa per disabili della Valsassina Le Grigne impegnata in una raccolta per Darietto, un volontario scomparso circa un anno fa. «Darietto era uno speaker oltre che un mio amico - continua Ciacci - Quello che faccio lo faccio per la cooperativa Le Grigne di Primaluna. Di solito utilizzo cedro, ma va bene tutto quello che passa il convento. Mi adeguo facilmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA