Economia / Cantù - Mariano
Venerdì 23 Dicembre 2022
Liceo Melotti di Cantù per Acqua San Bernardo. Manifesti firmati dagli studenti
Gli allievi della scuola hanno elaboratole soluzioni grafiche dell’attuale campagna
Acqua S.Bernardo, storica azienda italiana, vola verso il suo centenario con tanta energia positiva. Proprio come quella dei giovani studenti del liceo artistico Fausto Melotti di Cantù. Con la scuola brianzola, infatti, è nata nei mesi scorsi una sinergia che ha permesso ai ragazzi di mettersi alla prova, realizzando una vera campagna di comunicazione per Acqua S.Bernardo.
Oggi i migliori lavori ideati al Melotti fanno bella mostra di sé, affissi sulle strade di Como e di Cantù.
«Siamo estremamente soddisfatti del lavoro di queste giovani menti che hanno dimostrato grande attenzione al messaggio comunicativo che vogliamo trasmettere» dice il direttore generale di Acqua San Bernardo, Antonio Biella.
Sono state coinvolte le classi 3B, 4C e 5D del corso di pittura. «Abbiamo raccontato agli studenti la nostra mission e la nostra visione – continua il direttore Biella - Il nostro direttore artistico Lorenzo Zirilli, coadiuvato dal direttore grafico Gabriele Gioria e la responsabile ufficio Marketing Elena Tassone, ha parlato agli studenti dei valori e della poetica del nostro brand. Siamo da sempre molto attenti alla sostenibilità, tanto da pianificare ogni attività necessaria per raggiungere l’impatto zero entro il 2026, partendo dall’utilizzo di energia pulita e prodotta dal nostro parco eolico. Diamo da sempre grande importanza all’eleganza e al design, come dimostrano le nostre bottiglie firmate da Giorgetto Giugiaro, e come esprimono anche i nostri primi cartelloni pubblicitari del 1926 realizzati da Leonetto Cappiello. Incondizionato poi è il nostro amore per lo sport».
Fatto tesoro di questi messaggi, gli studenti canturini hanno realizzato dei cartelloni. «Abbiamo chiesto ai ragazzi di creare per noi una campagna che trasmettesse la leggerezza della nostra acqua e hanno realizzato dei manifesti bellissimi» sottolinea Biella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA