Economia / Como città
Martedì 09 Settembre 2014
«Più difficile gestire i clienti»
A scuola contro la rabbia
Il corso della Camera di commercio è andato esaurito: arduo in azienda tenere a bada le tensioni
Sempre più difficile gestire i clienti, in tempi di crisi.
«Reazioni negative, in ambiente lavorativo, capitano sempre più frequentemente».
Lo sostiene Angelo Donati, general manager Italia di “Mc Gregor”, azienda di abbigliamento, e tanti imprenditori,i commercianti, liberi professionisti presenti ieri in Camera di Commercio per la prima lezione tenuta dallo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi, consulente per la gestione delle emozioni in ambito manageriale sul tema “La rabbia. Riconoscerla, comprenderla, gestirla e disinnescarla”.
Un corso che è stato preso d’assalto, tutto esaurito. A testimonianza di quanto sia sentito il tema da parte degli imprenditori e da tutto il mondo del lavoro.
«In tempi di crisi - aggiunge Alessandro Ferrari, mediatore nelle controversie civili e industriali - la tolleranza diminuisce».
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