Porada punta il mercato francese. Inaugurazione del nuovo showroom a Parigi

Inaugurazione il 19 gennaio. È il terzo monomarca della storica azienda con base a Cabiate

Porada, azienda di Cabiate che da 75 anni realizza complementi d’arredo, sta per aprire il suo terzo showroom: dopo Milano nel 2013 e Londra nel 2018, il 19 gennaio inaugura il nuovo spazio a Parigi, nel distretto del design di Saint-Germain-des-Prés accanto ad altri importanti nomi sul mercato.

È un modo di confermare la presenza in Francia, dove l’azienda ha già un mercato maturo, facendo incontrare lo stile italiano con la sensibilità e il gusto dei francesi.

Alla presentazione inoltre parteciperà Mauro Elli, chef stellato del ristorante Il Cantuccio di Albavilla, che da anni collabora con Porada e anche in questa occasione contribuirà all’evento con un tocco di ospitalità italiana trasmessa attraverso i suoi piatti.

L’allestimento dello showroom, di 429mq disposti su due livelli, riflette lo stile del marchio, vicino ai gusti francesi grazie a una scelta oculata di prodotti, finiture e colori. Saranno esposti prodotti della collezione Twenty-Two e delle precedenti, sempre in armonia tra loro, diversi materiali, colori tenui, in equilibrio con giochi di illuminazione suggestivi.

Al piano terra sono esposti prodotti per la zona giorno, pranzo e ufficio, abbinati a tappeti del marchio Jov. Il piano inferiore, con luce più morbida e atmosfera più intima, è dedicato alla zona notte con letti, tavolini e cabine armadio. Al piano interrato privati e professionisti possono scoprire la materioteca per vedere e toccare con mano i materiali utilizzati nella realizzazione dei prodotti come tessuti, pelli, marmi, legni, e aiutare nella scelta delle finiture più adatte per i progetti su misura.

L’azienda incontra la sensibilità francese anche sul fronte del rispetto dell’ambiente. Porada, che già si impegna a usare in modo responsabile le risorse, ha acquistato una foresta di 2 milioni di metri quadri a gestione sostenibile nel sud della Francia, da cui deriva il frassino destinato alla produzione. «Siamo molto felici di aprire a Parigi - dice Mauro Nastri, export manager Porada -  siamo certi che lo showroom parigino farà di Porada un marchio irrinunciabile per gli appassionati di design».

© RIPRODUZIONE RISERVATA