«Si racconti il made in Como
ai nuovi consumatori»

Nel dibattito del tessile interviene Fulvio Alvisi. Che sprona a essere uniti e coinvolgere i giovani

Unire le forze? Sì, il tessile lo deve fare. Ma anche nel raccontare il prodotto, perché questa è la vera novità. Con un mondo da conquistare, che ci conosce, ma non abbastanza, non contano più gli automatismi.

E i giovani possono giocare un ruolo importante. Nel dibattito aperto dal professor Enrico Lironi che auspicava un’azione unitaria in un momento di apparente ripresa del settore, interviene Fulvio Alvisi, presidente dei Disegnatori tessili e e vicepresidente della Camera di commercio. Anche sulla scia dell’esperienza di “Proposte” e delle missioni sempre più consistenti oltre frontiera

«È importante avere un Distretto che produce,con un consorzio di aziende che non hanno paura del confronto - osserva Alvisi - Ecco perché è importante sostenere simili manifestazioni, anche per il beneficio che ne tra tutto il sistema. Ma oggi la sfida è raccontare il prodotto. Con l’aiuto dei giovani».

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