Sisme, spiragli dal prefetto
«Contatterò l’azienda»

Lungo incontro con i sindacati. Poi la promessa: pronto a contattare i vertici della società di Olgiate Comasco per cercare un accordo che eviti i licenziamenti

Si apre uno spiraglio per i lavoratori della Sisme. Lungo incontro tra sindacati e categorie e il prefetto Bruno Corda. Un appuntamento nel quale il prefetto ha dato la sua disponibilità a contattare i vertici aziendali affinché si possa trovare un accordo.

Un lungo incontro, quello in Prefettura, iniziato poco dopo le 16 e terminato attorno alle 18. Due ore nelle quali i sindacati e le categorie hanno spiegato a Corda la situazione, presentando anche alcuni documenti. Un appuntamento che ha riaperto le speranze visto che il prefetto, anche se da poco in città, si è dimostrato perfettamente a conoscenza della questione Sisme.

C’è massima cautela nel commentare l’esito dell’incontro da parte di tutti, anche se i sindacati fanno intendere che questa disponibilità dimostrata da Corda sia una boccata di ossigeno che consente di non spegnere il lume della speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA