Economia / Como città
Giovedì 20 Giugno 2013
Sotheby’s sceglie Como
capitale del lusso
Oggi la società immobiliare apre un ufficio satellite di Milano per i ricchi acquirenti interessati al lago. Grazie anche agli americani
Dopo Milano, Roma e Venezia tocca a Como. E prima di Firenze. Perché è un simbolo d’Italia, perché fa presa sull’immaginario collettivo, americani in testa, spiega Sotheby’s International Realty.
E proprio gli americani stanno tornando a comprare immobili in Italia. Dunque anche qui, sulle orme del loro concittadino più illustre da queste parti, George Clooney, guardano al lago.
Oggi prende il via ufficialmente Lake Como Sir che opera nel settore del lusso e che presenterà alle 18.30 a Villa Bellinzaghi la sede dedicata interamente al lago di Como. Un ufficio satellite di Milano, in via Olginati 3, con un team guidato dalla comasca Alessia Bagni.
Una scelta che nasce - viene spiegato dalla stessa società, e più precisamente dal managing director della sede milanese Lorenzo Mercolini - «dal profondo mutamento dell’economia del lago». Da una parte, «da sempre il lago è stato caratterizzato da un parco immobiliare di elevata qualità, sia nel primo bacino che nell’Alto Lago, che gode di una forte notorietà su tutto il mondo».
I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI
© RIPRODUZIONE RISERVATA