Tagli alle Camere di Commercio
Como saluta il padiglione Expo

Salta la partecipazione al Padiglione Italia con lo stand: «O il Governo ci ripensa oppure a fine luglio sarà un addio definitivo»

Como

La partecipazione al Padiglione Italia salta. Como ha dovuto comunicarlo, a malincuore. Anche se l’addio definitivo verrà pronunciato entro poche settimane.

L’ultima speranza infatti è che il Governo Renzi ripensi alla sua riforma che dimezza le quote delle aziende per la Camera di commercio: così non ci sta dentro.

Per avere lo stand - condiviso con Lecco e Sondrio - al Padiglione Italia era prevista una spesa di 500mila euro, che di fatto raddoppiava: «Ma dava massima visibilità» osserva Attilio Briccola, coordinatore di Sistema Como.

I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

utente_183331

10 anni, 9 mesi

solo per curiosità : lecco e sondrio hanno rinunciato pure loro ? quindi NESSUNA Camera di Commercio ha stanziato fondi ? come mai parla Briccola ? De Santis non dice nulla ?

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri