Alessandro sbanca “Avanti un altro”. Vinti 82mila euro: «Comprerò casa»

Erba Riccio, 29 anni, è arrivato al gioco finale nella trasmissione condotta da Paolo Bonolis. Studente di doppiaggio e recitazione, guarda al futuro: «Una somma importante, mi aiuterà»

Ha sbaragliato gli altri concorrenti ed è arrivato al gioco finale, faccia a faccia con Paolo Bonolis. Una bellissima esperienza per l’erbese Alessandro Riccio, 29 anni, che ha partecipato alla trasmissione “Avanti un altro” - in onda tutti le sere alle 19 su Canale 5 - ed è tornato a casa con 82mila euro. «La puntata - racconta Riccio a La Provincia - è stata registrata a Roma il 4 ottobre 2022, a seguito di un provino a cui avevo preso parte a maggio dello stesso anno. Venerdì sera è andata in onda su Canale 5, ho potuto ripercorrere una bellissima avventura. È stata un’esperienza pazzesca, sono organizzatissimi e ti fanno sentire un principe».

Per mesi, come previsto dalle regole, Riccio ha mantenuto il massimo riserbo. Ora può parlare. «La concorrente prima di me era arrivata a quota 75mila euro - dice Riccio - io ho dovuto rispondere correttamente a moltissime domande per superare quella soglia e accedere al gioco finale. Alla fine ho vinto 82mila euro, davvero una bella somma: sarà un aiuto importante per la casa, per comprare la macchina, per farmi un bel viaggio e per terminare gli studi». Riccio studia doppiaggio e recitazione a Milano: per lui il mondo dello spettacolo non è completamente sconosciuto.

«Ma essere lì in prima persona è tutta un’altra cosa. Bonolis è davvero un bel tipo, una persona molto “tagliente” proprio come la vedete in televisione: sul lavoro è quadratissimo, va come un treno, credo che nel suo settore sia il migliore in assoluto a livello italiano». E poi c’è Luca Laurenti, la spalla di Bonolis. «Anche Laurenti è esattamente come si vede in televisione, è di una simpatia unica e fa ridere tantissimo». Il concorrente erbese è stato protagonista per gran parte della puntata, diventando a sua volta un personaggio tra gli scherzi di Bonolis e dei suoi ospiti: al di là delle risate, Riccio ha mostrato una grandissima capacità di concentrazione soprattutto nel gioco finale, per il quale è richiesto un certo bagaglio culturale e una prontezza di riflessi non indifferente. Alla fine tutto il pubblico presente in sala ha esultato con Alessandro per la vittoria e il conduttore lo ha abbracciato, sinceramente soddisfatto per l’ottima prestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA