
Arriva il Velok anche ad Albese
Posizionato da pochi giorni sulla strada che collega le due provinciali. E il sindaco dice: «La sola presenza ha fatto abbassare la velocità»
Albese con Cassano
Sono stati posizionati da alcuni giorni i “Velok” su via Montorfano. Si tratta dei ben conosciuti contenitori di colore arancione: uno è stato posizionato all’incrocio con via Leopardi e l’altro a quello con via Calvino. I velok potrebbero essere attivati sin da subito, la multa per chi passa a velocità non consentita sarà contestata immediatamente dalla pattuglia. I sistemi di rilevamento funzionano su entrambi i sensi di marcia.
«Su via Montorfano comunque dal posizionamento dei contenitori un primo risultato l’abbiamo già ottenuto, infatti le auto hanno iniziato già a circolare a velocità più ridotta» spiega il sindaco Alberto Gaffuri – C’è in ogni caso la piena consapevolezza dei cittadini sulla necessità di fare qualcosa per ridurre la velocità su questo tratto, sono gli stessi residenti che ci invitano ad intervenire».
L’articolo completo su La Provincia di mercoledì 26
© RIPRODUZIONE RISERVATA
gianni ilcomasco
7 anni, 8 mesi
JB sono d'accordo. Poi oltre al velox ci vuole anche la pattuglia, se non erro, altrimenti la multa non può essere comminata, Poi ancora, siccome siamo tutti civili e rispettosi, si troveranno sempre coloro che avviseranno con "sfanalamenti" e, tutto finisce in gloria.
J B
7 anni, 8 mesi
Gianni, c'è scritto che il velox vero può essere messo dentro in qualsiasi momento...
sandro pedrani
7 anni, 8 mesi
quello in direzione albese farà un sacco di foto al muro che ha davanti...
Italiano Medio
7 anni, 8 mesi
Il solito triste ritorno al passato quando (anche) Albese era tappezzata di velox e rossostop. Bah!!! Mettete dossi (studiati per benino x far circolare a 40) e piccole aiuole spartitraffico (con attraversamento pedonale) ove la strada lo consente. Aiutano anche loro e piu' efficacemente dei velox.
J B
7 anni, 8 mesi
Giustissimo. Avanti così. velox ogni 50 metri su tutto il territorio. E' l'unico modo per insegnare all'incivile italico che le regole esistono per essere rispettate, non per sport o divertimento. L'unico modo per farla capire al genio italico è punirlo nel portafoglio
gianni ilcomasco
7 anni, 8 mesi
Certo, i primi giorni abbassano le velocità. Poi scoprono che dentro non c'è nulla e tutto torna come prima. Rimane la beffa dei soldi spese inutilmente.