Canzo, trovato l’escursionista
Era nella zona di San Miro
Soccorso alpino e vigili del fuoco mobilitati dalle 17 di sabato 13 novembre
Un escursionista di 54 anni è stato localizzato e soccorso nel tardo pomeriggio di sabato 13 novembre. Dall’allarme lanciato verso le 17 al ritrovamento avvenuto alle 19,30 si sono vissuti momenti di apprensione anche a causa della difficoltà dei contatti telefonici.
L’uomo sarebbe in buone condizioni benché scivolato in una roggia. La centrale operativa ha mobilitato in suo aiuto il soccorso alpino e i vigili del fuoco. Proprio la squadra dei pompieri avrebbe stabilito il contatto utile con l’uomo che dovrebbe essere nella conca di San Miro nei pressi di Gajum. La pioggia non ha facilitato le operazioni di soccorso
Da quello che si è saputo l’escursionista era di ritorno dal Cornizzolo verso Canzo quando ha perso il sentiero e si è ritrovato in una zona impervia. Quindi la scivolata nella roggia che ha inzuppato gli indumenti, e il sopraggiungere dell’oscurità e delle basse temperature. Infine il ritrovamento nella zona di San Miro, dove le ricerche si erano concentrate. L’uomo - in buone condizioni - è stato portato in codice verde all’ospedale per accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA