“Como Fun” chiude con ventimila presenze. Entusiasmo per Anna Mazzamauro e Cristina D’Avena
Erba La fiera del fumetto a Lariofiere sarà ripetuta a ottobre 2023
Oltre 20 mila visitatori per Como Fun, la fiera del fumetto di Lariofiere. Videogiochi, fumetti, giochi da tavolo e mattoncini, ma anche show e incontri dal vivo: dalle voci più note del doppiaggio a quelle delle sigle animate con le esibizioni live di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni. Una fiera variegata e divertente che ha offerto ai visitatori moltissimi stand commerciali, aree interattive, intrattenimento e spensieratezza.
Como Fun, la manifestazione organizzata da Hidden Door ha conquistato famiglie, bambini e curiosi che hanno avuto modo di trascorrere due giornate all’insegna del divertimento in ogni sua forma. Rapiti dai colori di fumetti, giochi, videogiochi e soddisfatti dalla vastissima offerta commerciale e dagli show.
Il mondo delle voci è stato debitamente rappresentato da vere e proprie star del doppiaggio come Luca Ward, l’inconfondibile voce di Russell Crowe, Christian Iansante e David Chevalier - rispettivamente Rick e Morty nella famosissima serie Rick & Morty - Alex Polidori, la magica voce di Tom Holland in tutti i film di Spiderman della Marvel, e poi ancora Claudio Moneta e Mosè Singh, che tra i tanti ruoli di successo hanno prestato la voce a Goku di DragonBall e Zen’itsu Agatsuma in Demon Slayer.
Grande riscontro per Andràs Aràto, in arte “Hide The Pain Harold”, noto come uno dei meme più famosi del mondo, e Anna Mazzamauro, indimenticabile interprete della Signorina Silvani nei film di Fantozzi. Naturalmente molto apprezzati anche gli show musicali di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, le due leggende delle sigle animate che conquistano ogni volta il cuore di grandi e piccini, nostalgici e nuovi affezionati.
Nell’immensa area mattoncini non si sono posti limiti alla fantasia: oltre ad ammirare incredibili e monumentali opere d’arte, bambini, ragazzi e famiglie hanno potuto giocare insieme, diventando per due giorni anche loro abili costruttori. Mentre a pochi passi di distanza, ragazzi e ragazze hanno ballato e cantato sulle note del K-pop, un fenomeno musicale che da anni spopola a livello mondiale, con attività, contest e workshop a tema.
Per Fabio Dadati, presidente di Lariofiere, «il percorso intrapreso conferma il centro espositivo e congressuale oltre che punto di riferimento per le aziende del territorio, anche come luogo di aggregazione per giovani e famiglie.»
«Como Fun ha rinnovato e consolidato il successo della prima edizione», dichiara l’amministratore della società organizzatrice Hidden Door , Lucio Campani. «Alla luce della straordinaria risposta del pubblico, confermiamo la volontà di rendere la manifestazione un appuntamento semestrale sul territorio lariano, al fine di soddisfare i visitatori con un prodotto di qualità sempre maggiore: siamo già da oggi al lavoro per l’edizione d’autunno, che si svolgerà il 14 e 15 ottobre».-
© RIPRODUZIONE RISERVATA