Ferragosto a Erba
Ecco gli eventi
Ci sono iniziative per tutti i gusti e le età: dalla piscina sempre aperta alla festa degli alpini. E anche la biblioteca in settimana non andrà in ferie
La piscina sempre aperta, con attività quotidiane e promozioni. La festa degli Alpini in piazza del Mercato, con cucina brianzola e ballo liscio. Concerti al parco e al Castello di Pomerio. Attività per gli anziani, tra il circolo dei pensionati e le camminate al parco Majnoni, e la biblioteca pronta ad accogliere i cittadini per combattere l’afa leggendo un libro. In vista delle settimane più calde dell’anno, a Erba non mancheranno le cose da fare per “sopravvivere” alle ferie di agosto.
Ideali per combattere il caldo sono le piscine del centro sportivo del Lambrone, che nel solo mese di luglio hanno macinato 16mila ingressi. Il sabato e la domenica compreso nel prezzo del biglietto per le piscine c’è l’utilizzo dei campi da beach volley.
Nel fine settimana di Ferragosto imperdibile è poi l’appuntamento con la festa degli Alpini in piazza del Mercato. La cucina aprirà venerdì ì alle 19 per la prima cena in compagnia; sabato 15 sarà anche possibile pranzare (dalle 11 sarà attivo il servizio d’asporto), mentre la cena - dalle 21 - sarà seguita da una serata dedicata al ballo liscio.
Gli Alpini cucineranno anche la domenica a pranzo e a cena: il 16 agosto non è previsto l’intrattenimento musicale, per fare spazio al concerto di Dionne Warwick che si terrà al parco Majnoni ( biglietti ancora disponibili sul sito www.ideainpiu.it).
Tutti gli eventi sul giornale in edicola sabato 8 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA