Fiamme nella panetteria a Canzo. «Ma non ci fermeremo»

Apprensione ieri mattina per il rogo nel conosciuto “Forno di Gigi”

Un fumo nero si è alzato nella parte bassa del paese verso il Segrino. Ad andare a fuoco il locale panetteria de “Il Forno di Gigi” in via Alessandro Volta. L’incendio ieri mattina attorno alle 9, sul posto i vigili del fuoco di Canzo ed Erba con quattro mezzi, l’intervento è durata poco meno di due ore, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme che riguardavano principalmente i tubi sopra il forno, un intervento comunque delicato che ha portato ad interrompere il lavoro della panetteria, fortunatamente quasi completato. Il forno verrà probabilmente sostituito, in parte per l’incendio e in parte per la vetustà.

Il panettiere Pierluigi Coira spiega cosa è accaduto ieri mattina: «Mentre stavo lavorando, dalla parte soprastante il forno sono partite delle fiamme anche abbastanza importanti, ho spento tutto ed ho immediatamente chiamato i vigili del fuoco per evitare venisse coinvolto il resto del locale – spiega - I vigili sono intervenuti velocemente e con attenzione, i danni al forno non sono tantissimi, hanno usato acqua e schiuma per riuscire a spegnere completamente l’incendio».

L’attività continuerà. «Abbiamo un forno più piccolo con cui si possono cuocere meno prodotti e non si possono fare alcune lavorazioni, ma potrebbe bastare in attesa della sostituzione del forno che utilizzavo solitamente. E’ comunque un disagio importante per noi». (G. Cri.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA