Orsenigo, il ladro arriva in bicicletta
Spariti portafogli e telefonino
Furto di pomeriggio in centro, rubati contanti per 150 euro Proprietari e familiari erano al piano superiore: forse sono stati controllati
Una famiglia residente in uno dei cortili che si affacciano su via IX Agosto, centro storico del paese, è stata derubata nel tardo pomeriggio di lunedì. L’episodio è avvenuto mentre i proprietari erano nell’abitazione con alcuni parenti.
Il ladro, che probabilmente ha agito da solo, in pochi secondi ha rubato due borse con all’interno tre portafogli e un telefonino. Se ne è andato con 150 euro in contanti e col telefonino della mamma della proprietaria di casa.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 17,30. La proprietaria era in casa col compagno e aveva ricevuto da poco la visita dei genitori: lei e la madre avevano lasciato sul tavolo al piano terra le due borsette.
: «I miei sono venuti a trovarci e siamo saliti al piano superiore. Ho lasciato la persiana e la finestra accostate – racconta la proprietaria – Il ladro è entrato e ha preso le borse dal tavolo, incurante del fatto che noi fossimo presenti al piano superiore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA