Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 26 Novembre 2009
Questa volta i ladri
viaggiano in Audi
Hanno cambiato veicolo, dalla Bmw x5 sono passati a una A 6, si sono trasferiti nella Bassa fra Cirimido e Rovello Porro ma, i topi d'appartamento, non hanno cambiato abitudini e obiettivi: martedì sera hanno effettuato un raid prendendo di mira almeno due abitazioni
CIRIMIDO Hanno cambiato l'auto, dalla Bmw x5 sono passati a un'Audi A 6, si sono trasferiti nella Bassa fra Cirimido e Rovello Porro ma, i topi d'appartamento, non hanno cambiato abitudini e obiettivi: martedì sera hanno effettuato un raid prendendo di mira almeno due abitazioni.
«Nella nostra casa hanno fatto irruzione in un orario compreso fra le 19 e le 19,30 - racconta Tosca Tessaro, moglie di Emilio Saibene che abitano in via Rimembranze - Quando siamo rientrati abbiamo trovato le camere e il salotto letteralmente sottosopra: i banditi hanno fatto un macello, rubando tutti gli oggetti in oro e argento che avevamo». Da quanto è stato possibile ricostruire, i banditi hanno forzato la porta finestra della casa in via Rimembranze e, una volta all'interno, hanno agito in pochi minuti svuotando cassetti e armadi: hanno rubato esclusivamente gli oggetti che potevano avere un valore e che erano facilmente trasportabili. Sul posto, per i rilievi e per raccogliere la denuncia, sono intervenuti i carabinieri della caserma di Lomazzo. L'ipotesi è che a colpire possano essere stati gli stessi ladri che, sempre a bordo di un'Audi A6 (vettura che sarebbe stata rubata in Piemonte nei giorni scorsi), qualche minuto più tardi hanno svaligiato un'altra abitazione in via Battisti a Rovello Porro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA