Il cinema di mattina
A Santo Stefano piace a pochi

La multisala di Montano Lucino ha proposto le proiezioni del cartellone alle 11, ma pochi hanno sfruttato l'occasione

Al cinema di mattina: un tentativo che non è andato a buon fine, ma che rappresenta una novità assoluta nel panorama cinematografico italiano. Non ha infatti trovato il consenso auspicato, ma il segno di disponibilità del cinema multisala di Montano Lucino non deve passare sotto silenzio. Alle 11 della mattina di ieri, Santo Stefano, ha infatti aperto i battenti, con una proposta, inedita nel Comasco, di proiezioni - quasi tutti quelli dell’alta stagione del grande schermo - in tarda mattinata che nel giorno festivo avrebbe potuto costituire una simpatica opportunità anche di sottrarsi alla calca, almeno per qualche titolo, oltre che di scombinare amabilmente la routine delle Feste.
Fermo restando che ci sono abitudini che è arduo cambiare e che l’iniziativa meritava una più larga e capillare promozione, il risultato non è andato purtroppo oltre quello di un qualsiasi pomeriggio di giorno feriale.
Ma proprio per questo merita una minima riflessione sugli spazi per il consumo del cinema in una realtà che non mostra di volerne davvero profittare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA