Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 11 Gennaio 2010
Mariano, abitazione in fiamme
Danni per 30 mila euro: è dolo
Bruciata domenica sera una casa di via Luciano Brenna: sarebbero state trovate tracce di benzina vicino ai mobili
Una serata davvero da dimenticare, per due coniugi marianesi. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, non c'era nessuno, domenica sera attorno alle 22.15, nell'abitazione di via Luciano Brenna, nella zona di via per Cabiate.
Alcuni vicini hanno visto uscire dalla casa del fumo nero e per questo, allarmati, hanno subito chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati vari mezzi: in effetti, l’abitazione stava andando a fuoco. I pompieri hanno impiegato un po’ di tempo per avere ragione delle fiamme, ma poi sono riusciti a spegnere l’incendio.
In via Brenna sono poi arrivati i proprietari dell’abitazione non hanno potuto fare altro che constatare come all’interno della loro casa ci fosse un vero e proprio disastro. Sul posto sono quindi giunti anche i carabinieri della stazione di Mariano Comense.
Militari e vigili del fuoco hanno cercato di ricostruire quanto avvenuto e di capire quale fosse la causa dell’incendio. Sembra che siano state trovate varie tracce di benzina proprio nelle vicinanze che non lascerebbero molti dubbi: qualcuno sarebbe entrato nell’abitazione e avrebbe dato fuoco agli arredi. Danni stimati in oltre 30 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA