Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 23 Gennaio 2010
Carimate, tutto il paese
"adotta" il bimbo sfortunato
Il sindaco ha aperto un conto corrente per aiutare un bambino di otto anni che nell'arco di pochi mesi ha perso entrambi i genitori per infarto
Ci teneva, l'amministrazione comunale, anche e soprattutto per rispondere concretamente a uno slancio nato spontaneamente in tanti cittadini, che immediatamente dopo questo dramma familiare hanno bussato alla porta del sindaco Flavio Lietti per offrire il proprio aiuto.
Dramma che ha toccato profondamente la comunità, quella che ha colpito una famiglia residente in paese. Prima, poco più di un paio d'anni fa, è stato il padre ad andarsene, portato via da un malore mentre si trovava al lavoro. Poi, nei giorni scorsi, è toccato alla madre. Stessa tragedia improvvisa. Entrambi poco più che cinquantenni, entrambi strappati in un istante al figlioletto che ancora va alle scuole elementari, ora affidato ai parenti più stretti «in attesa che il giudice dei minori nomini un tutore», spiega il sindaco. Per questo il sindaco ha aperto a proprio nome un conto corrente bancario alla filiale carimatese della Cassa rurale ed artigiana di Cantù, «per rendere più veloce la procedura e accorciare i tempi». I versamenti vanno effettuati indicando come beneficiario il sindaco, con la causale “Raccolta fondi per F.” sul conto corrente numero 23722, codice Iban, per chi volesse scegliere il bonifico, IT56X 0843051090000000023722.
© RIPRODUZIONE RISERVATA