Homepage / Como città
Giovedì 28 Gennaio 2010
Lavori in via Canturina,
superato il test senso unico
Il cantiere fognario della via Canturina ha superato anche la prova del senso unico alternato. Da ieri infatti - e per almeno due settimane - gli scavi interessano il tratto compreso tra l’Oca bianca e via Mirabello, rendendo necessario il posizionamento dei semafori, tarati su intervalli di circa 1 minuto e mezzo
Altra prova, nei prossimi giorni, sarà quella della strettoia. Quando lo scavo arriverà all’altezza del civico 318 infatti, gli uomini dell’impresa Scuffi - per poter lavorare mentre scorre il traffico, fatto anche di bus - dovranno utilizzare ruspe più piccole e furgoni al posto dei camion, e se scavando troveranno qualche sorpresa potrebbero, d’accordo con il Comune, lavorare nottetempo.
Altra decisione è stata quella di limitare il cantiere a meno di 10 ore giornaliere, nel senso che dalle 17-17.30 la strada è percorribile in ambedue i sensi di marcia (viene coperto lo scavo in corso e rimossi i semafori), per tornare a senso unico alternato la mattina dalle 8-8.30.
Gli unici due problemi riscontrati ieri sono stati la scarsa luminosità del semaforo a salire e qualche passaggio di troppo a semaforo ormai diventato rosso.
Gigi Albanese
© RIPRODUZIONE RISERVATA