Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 03 Febbraio 2010
Cinque intrappolati
nella casa che brucia
Paura a Fenegrò: il fuoco, partito da un televisore, ha invaso le scale della palazzina. Non c'è via di fuga. Due bambini sono bloccati al piano di sopra con i loro genitori. Un altro inquilino non riesce a scappare. Alla fine si salvano tutti
Al piano di sopra sono tutti bloccati, la famiglia di Ulisse Zanon, con due bambini piccoli, e Franco Salemi. Ai vigili del fuoco arrivano decine di telefonate. Accorrete c'è un incendio. Arrivano subito in forze, i pompieri, ma è una gara contro il tempo. La notte è secca, il vento non aiuta le operazioni. La casa è un rogo. La signora Teresa viene portata al sant'Anna la figlia all'ospedale di Tradate. Hanno respirato il fumo, devono essere sottoposti a controlli medici.
Gli Zanon escono sulla balconata. I bambini piangono, i pompieri li invitano a stare calmi, ma devono fare alla svelta, loro per primi. Fanno salire le scale verso il cielo, sopra ci sono loro, gli uomini con il casco e le tute ignifughe. Prendono i bambini in braccio, aiutano la signora, accompagnano i due uomini. Le scale si abbassano, in salvo anche loro, due bimbi e tre adulti. Insieme agli altri cinque. Nella palazzina ci sono sei appartamenti. Erano tutti pieni martedì sera. Tranne quello che viene usato dal medico condotto Elia Bassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA