Homepage / Lago e valli
Lunedì 15 Febbraio 2010
I carabinieri di Lenno
nel mirino di un piromane
Nella notte tra sabato e domenica, un piromane ha dato fuoco all'auto privata di un militare, una Bmw che si trovava posteggiata in via Diaz. è l'ultimo episodio di una serie
Nella notte tra sabato e domenica, un piromane ha dato fuoco all'auto privata di un militare, una Bmw che si trovava posteggiata in via Diaz, nella zona del cimitero. Sul fatto che si tratti di un atto doloso, sussistono davvero pochissimi dubbi.
Per appiccare le fiamme, il vandalo di turno si è servito di un po' di diavolina - l'accendi fuoco che normalmente si utilizza per i barbecue - che ha collocato accanto alle ruote. I danni sono ingentissimi, migliaia di euro, ma quella che preoccupa di più è l'escalation di episodi simili, tutti indirizzati nella medesima direzione. L'ultima volta era capitato due settimane fe, quando il fuoco aveva semidistrutto una Fiat Seicento parcheggiata in mezzo a decina di altre auto in frazione Molgisio, sempre a Lenno. Era, anche quella, la macchina di un carabiniere conosciuto e stimato in paese e, alla fine, anche piuttosto stupito del trattamento riservato alla sua Seicento: in quel caso il piromane si era servito di benzina e, come sabato notte, di un po' di diavolina. Il primo episodio della serie risale però ai giorni immediatamente precedenti al Natale, quando un vandalo aveva semidistrutto lo scooter di proprietà di un sottufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA