Vertemate: nessuna traccia
del pensionato scomparso

Fiato sospeso in paese per Ennio Citterio, 57 anni, del quale non si hanno più notizie da venerdì di settimana scorsa

VERTEMATE - Fiato sospeso in paese per Ennio Citterio, il pensionato di 57 anni del quale non si hanno più notizie da venerdì di settimana scorsa, quando ha lasciato l'abitazione dove risiede con la moglie e un figlio, scomparendo poi nel nulla.
Nelle ultime ore sono arrivate diverse segnalazioni ai gruppi di protezione civile della zona che sono mobilitati per ritrovare l'uomo, ma tutte le verifiche hanno dato esito negativo.
Da parte dei responsabili delle associazioni impegnate nella ricerca dell'uomo scomparso, arriva quindi l'invito alla popolazione a  farsi avanti soltanto per dare indicazioni che siano il più possibile precise e circostanziate. La richiesta è insomma quella di tener ben presente la serietà della situazione, evitando ogni comportamento che può rischiare d'ingenerare false speranze nei famigliari che stanno in questo momento vivendo delle ore di grande angoscia.
Nello scorso fine settimana  circa un centinaio di persone  ha battuto  palmo a palmo tutta la zona tra Vertemate, Cabiate e Cucciago, ma di Citterio non è stata trovata nessuna traccia. Alle ricerche hanno partecipato i volontari del Lario di Fino Mornasco, l'Unità cinofila lupi di Maslianico, la Croce Bianca di Maslianico, la Cri di Cantù.  L'operazione ha poi visto la partecipazione di diversi gruppi di protezione civile, tra i quali quelli di Vertamate, Cantù, Olgiate, Cadorago, Trezzo e Rovello Porro. La protezione civile è stata affiancata anche  dalla polizia locale di Vertemate e dal gruppo Fuoristrada di Lomazzo. Un intervento che è stato quindi il più possibile coordinato ed articolato, che però non ha  fino ad ora sortito i risultati sperati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA