Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 07 Marzo 2010
Cinque spari nella notte
contro la vetrina di un bar
Il misterioso episodio a Inverigo. I titolari dell'esercizio: "Mai ricevuta alcuna intimidazione"
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, durante la notte qualcuno si è "divertito" a usare la vetrina del bar «Al 15», che si trova appunto al civico 15 di via don Gnocchi, come bersaglio. Così sono stati esplosi cinque colpi di arma da fuoco, con ogni probabilità una pistola, che hanno danneggiato la saracinesca e, all'interno, anche la vetrina del locale.
Ad accorgersi sono stati poi gli stessi proprietari del bar, che ieri mattina, come di consueto, sono arrivati per aprire il locale: ma hanno trovato la spiacevole sorpresa. I proprietari, a quel punto, altro non hanno potuto fare che chiamare i carabinieri e denunciare l'avvenuto. In mattinata i carabinieri della stazione di Lurago d'Erba sono arrivati in via don Gnocchi e hanno effettuato i vari rilievi. In particolare, i militari sono riusciti a rinvenire le 5 ogive: così è stato possibile stabilire che l'arma utilizzata dai malviventi era, con molta probabilità, una calibro 9.
I titolari del bar hanno quindi riferito ai carabinieri di non aver mai ricevuto né minacce né intimidazioni di alcun genere, come anche richieste estortive. Insomma, i cinque colpi contro le vetrine sono sembrati un fulmine a ciel sereno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA